Vertical City Race – 2011 09 17-18 – report

La rivoluzionaria gara, che propone ben sei differenti discipline (trail-running, mountain-bike, kayak, teleferica tirolese, arrampicata e orienteering), è stata resa ancora più adrenalinica grazie all’agguerrita concorrenza, con squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, e a causa delle avverse condizioni del percorso che hanno reso molto tecniche le discese dal colle della Maddalena e dalla Basilica di Superga. Gli oltre 100 atleti partecipanti hanno apprezzato lo spirito di squadra che caratterizza la manifestazione, evidenziando l’ottima organizzazione e il clima di divertimento e di amicizia che distingue l’evento.

Il percorso della Vertical City Race è studiato per offrire l’occasione di correre e pedalare nei parchi collinari e di scoprire le bellezze architettoniche della città di Torino da una diversa prospettiva. Le tre prove libere nascono con l’intento di portare avventura ed emozione dentro la città, pagaindo sul Po, lanciandosi a pelo d’acqua sospesi a testa in giù su un cavo d’acciaio lungo 166 metri che attraversa il fiume da sponda a sponda, e arrampicando a 10 metri d’altezza su una parete di roccia in piena piazza Castello. Quest’anno in occasione delle celebrazioni di Italia150 la prova di orienteering è stata appositamente studiata con luoghi e simboli del Risorgimento italiano.

Un caloroso ringraziamento a tutti gli sponsor della manifestazione che hanno reso possibile questo fantastico weekend di sport e spirito outdoor, in particolare modo al Main Sponsor, Reale Mutua Assicurazioni, e allo Sponsor tecnico, Ferrino, due importanti e affermate realtà aziendali del torinese.

Video

Lascia un commento

Your email address will not be published.